~ Domanda e risposta ~

AVIS TRANI RISPONDE:
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Dalla #contaminazione degli alimenti alla pulizia delle scarpe, passando per le zampe dei nostri amici animali, sono molte le voci spesso infondate che si diffondono in questo periodo.
👇
Ecco allora alcune semplici #regole da seguire per cercare il più possibile di prevenire il contagio da #Covid-19.
1️⃣🍓ALIMENTI🍎:
È poco probabile che il contagio possa avvenire toccando il #pane o altri alimenti con le #mani, ma è bene rispettare sempre le indicazioni sull’igiene🚿, indossando guanti o igienizzando le mani🖐️ all’ingresso del supermercato.
2️⃣🥾SCARPE E PAVIMENTI👞:
Pur non essendo noti i tempi di sopravvivenza del virus all’aperto, il #rischio di portare il Coronavirus dentro #casa🏡 attraverso la #suola delle scarpe esiste, ecco perché è consigliabile, soprattutto in presenza di #bambini, toglierle prima di entrare e pulire bene i #pavimenti con prodotti come candeggina o varichina diluita🧽.
3️⃣🐶ANIMALI🐶:
Discorso simile va fatto per i nostri amici a quattro #zampe.
È, dunque, raccomandabile, oltre al consueto lavaggio delle mani, anche quello delle zampe🐾 del cane con #acqua e #sapone🧼, prestando comunque attenzione a non farlo salire su superfici con le quali siamo soliti venire a contatto (ad esempio letti e divano).
4️⃣💇‍♀️CAPELLI E INDUMENTI🧥:
Rispettando la 👉distanza di sicurezza👈 di almeno #unmetro dalle persone, è difficilmente ipotizzabile che i nostri #vestiti possano essere contaminati dal #virus🦠.
È però buona norma, una volta rientrati a casa, riporre la giacca all’esterno, senza lasciarla su tavoli, letti o divani🛋️.

#AVIS #avistrani #AVISTRANIODV❤️💙 #avisprovincialebat #covid19 #precauzioni #coronavirus